Residenze e infermerie per suore o religiosi anziani

La gestione di infermerie e residenze per frati o suore anziani è l'area della Fondazione che occupa più personale diretto. Sono infermieri, operatori per servizi sociali, cuochi, addetti alle pulizie, autisti, portieri e addetti alla lavanderia che ogni giorno prestano il proprio lavoro e le proprie competenze specifiche per il benessere di religiose e religiosi anziani, Sono oltre 100 persone Italia e più di 1000 in Europa che studiano le esigenze specifiche dei religiosi anziani per cercare di mantenere il loro benessere fisico cognitivo e affettivo il più a lungo possibile. Sono case di proprietà delle Congregazioni Religiose dove la Fondazione attraverso un contratto di appalto di servizi gestisce tutte le incombenze relative al personale e al servizio in maniera professionale e cercando di sollevare i religiosi dalla fatica della gestione. Sono sempre progetti tagliati su misura che individuano i bisogni specifici della casa per religiosi. Il modo di operare della Fondazione è quello di fare una prima valutazione in base agli elementi forniti dalla Congregazione, offrire un progetto di intervento e un preventivo, e successivamente iniziare con il servizio concordato tra le parti.