Accompagnamento nei processi decisionali dei Consigli delle congregazioni e affiancamento agli Economati

Il rapporto di fiducia profondo con alcune congregazioni ha portato allo sviluppo di questo settore della Fondazione Humanitate ETS. In particolare, le congregazioni hanno chiesto un affiancamento nel reimpostare l'area economica amministrativa attraverso una supervisione della direzione della Fondazione e l'impiego di personale amministrativo all'interno del proprio economato. Questo tipo di affiancamento può essere limitato nel tempo e volto all'indipendenza e all'autonomia dell'economato nell'arco di due o tre anni o può essere volto ad un affiancamento nel lungo periodo ed avere la sicurezza di un aggiornamento continuo alle normative in campo economico fiscale. Tale servizio viene offerto attraverso un progetto di consulenza.