Ultime notizie

Guida per comunità e parrocchie ecologiche

Non possiamo considerare la natura come qual­cosa di separato da noi o come una mera cornice della nostra vita. Siamo inclusi in essa, siamo parte di essa e ne siamo compenetrati.”

Papa Francesco – Laudato Si’ n. 139

La guida per comunità e parrocchie ecologiche scaricabile dal questo link  https://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2017/06/ecoguida_web.pdf offre strumenti concreti agli istituti religiosi, parrocchie ed a ogni persona per raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale suggeriti dall’enciclica Laudato si’. Descrive strumenti concreti e di semplice applicazione. E’ il risultato del lavoro di traduzione e adattamento da parte di FOCSIV, in collaborazione con Retinopera e l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI, della “Eco – Parish Guide” prodotta dal Global Catholic Climate Movement (GCCM).