Visione humanitate

Visione

Aspiriamo, con umiltà, a “essere la Fondazione di riferimento per gli enti religiosi che hanno bisogno di aiuto per trovare la miglior soluzione alle loro necessità”. Questa aspirazione nasce dal nostro desiderio di aiutare la Chiesa e si basa su competenze professionali comprovate: siamo laici cattolici che mettono a disposizione i talenti ricevuti da Dio al servizio della Chiesa.
Senza aspettarsi niente in cambio. Vogliamo vivere i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa, attuali oggi più che mai, prendendo come esempio la generosità della Vergine, e di tanti santi fondatori, che offrono tutto senza aspettarsi niente in cambio, aiutando chi aiuta, servendo chi serve.
Vogliamo vivere nella completa fiducia in Dio. Dalla nascita della fondazione abbiamo messo questo progetto nelle mani di Dio perché diventi quello che Lui voglia che sia. A noi compete dare il massimo delle nostre capacità affinché si copia la Sua volontà.
Vogliamo essere speranza. La fondazione aspira ad affiancare gli Istituti Religiosi e le Diocesi nel perseguimento dei loro fini sociali, missionari, di evangelizzazione ed ecclesiali.