Gestione di Residenze Anziani

“Gli anziani hanno il diritto di trovare all’interno della propria famiglia o, quando ciò non sia possibile, in adeguate istituzioni, un ambiente che permetta loro di trascorrere la vecchiaia in serenità, esplicando quelle attività che sono compatibili con la loro età e li mettano in grado di partecipare alla vita sociale.” Giovanni Paolo II, Carta dei diritti della famiglia, 9.

Sono molti gli Istituti Religiosi e le Congregazioni che si dedicano con grande impegno alla cura dagli anziani. Le sfide di sostenibilità che sollevano questi centri animano la Fondazione, giorno dopo giorno, nella collaborazione della gestione, mantenendo la Missione e il Carisma delle Congregazioni.

Per questo, la Fondazione Summa Humanitate, offre alle case di riposo e alle RSA diversi servizi in base alle specifiche necessità:

• collabora con la direzione di ogni residenza;
  • coordina tecnicamente il personale lavorativo;
  • affianca la congregazione nelle relazioni con la pubblica Amministrazione ed enti competenti;
  • offre la consulenza nella ricerca di fondi per ristrutturazioni e altre iniziative.