Diffondere il Vangelo

Yogyakarta – “Ci troviamo di fronte a problemi e sfide per vivere la nostra fede cattolica e vivere in un’era globalizzata che influenza la nostra vita. I rapidi progressi tecnologici danno origine al consumismo, alle dipendenze e alla perdita della nostra identità a causa della cultura indebolita” afferma la dichiarazione finale della settima Giornata della Gioventù Asiatica, tenutasi alla Dirgantara Air Force Academy, Yogyakarta in Indonesia dal 31 luglio al 6 agosto . “Non possiamo evitare la modernizzazione” continua il documento inviato all’Agenzia Fides. “Alcuni di noi possono mancare di fiducia nel vivere la nostra fede. A causa delle pressioni derivanti dall’intolleranza, non abbiamo intimità con Dio e con la sua creazione. Ci sentiamo di non avere abbastanza supporto da diversi settori della società. Pertanto, come la gioventù cattolica dell’Asia, abbiamo bisogno di possibilità e spazio per essere ascoltati e notati”.

NEWS.VA