Ultime notizie

Attività

La Fondazione è nata con la chiara vocazione di aiutare la Chiesa in differenti ambiti, assumendo il compito di prestare un servizio personalizzato, umano e attento che può nascere solo da un’attenzione e una vicinanza ai più bisognosi.

• Gestione di residenze per suore o religiosi anziani.
  • Gestione di residenze per anziani.
  • Progetti per il riutilizzo degli immobili ecclesiastici nella continuità del carisma.
  • Valorizzazione del patrimonio ecclesiastico con criteri di asset management specifici in relazione alle finalità della Chiesa e organizzazione degli archivi tecnici.
  • Servizi di consulenza economica, amministrativa, gestionale e tecnica.

La Fondazione è un ente senza scopo di lucro che cerca attraverso il contenimento dei propri costi di garantire la continuità della stessa nel perseguimento delle finalità istituzionali. Le sue attività e i suoi bilanci sono raccolti all’interno di una memoria economica pubblica.